Indice del forum

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

NEWS!!! 14/12/2006

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Dic 11, 2017 2:51 am    Oggetto: Ads

Top
Pendaglio da Forca
Site Admin
Site Admin


Registrato: 19/09/06 14:24
Messaggi: 1740
Residenza: SECONDA STELLA A DESTRA

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 4:21 pm    Oggetto: NEWS!!! 14/12/2006 Rispondi citando

Da venerdì a domenica maratona Rai con tanti ospiti
Cantanti e comici per Telethon


Roma. Tre giorni per battere, anche di un solo euro, i 29 milioni 330 mila raccolti lo scorso anno: con questo obiettivo venerdì, nel corso di «Unomattina», prende il via Telethon, la maratona per la raccolta di fondi in favore della ricerca scientifica contro la malattie genetiche che si concluderà con Pippo Baudo e la sua «Domenica in». «Il 2006 è stato un anno molto importante per Telethon - spiega il Presidente del comitato Telethon, Susanna Agnelli - Ci sono state scoperte utili e si comincia a vedere la luce sulla terapia per la distrofia muscolare. Per questo motivo chiediamo agli italiani di essere ancora più generosi del solito».
A condurre i tre giorni in diretta dal teatro Delle Vittorie, sarà la coppia Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. «Quest'anno - spiega la Carlucci - saranno tre giorni interi di maratona e speriamo di riuscire a chiudere domenica sera il numeratore anche con un solo euro in più. Tutte le promesse di raccolta fatte nel corso degli anni scorsi sono state sempre mantenute, anzi spesso il consuntivo finale è stato superiore. E' un atto di generosità degli italiani che si fidano di Telethon». Lo studio centrale sarà al teatro Delle Vittorie, si sposterà all'Auditorium per «Ballando con le stelle» sabato sera e negli studi di «Domenica in» nel pomeriggio festivo, oltre ai collegamenti con altre trasmissioni tra cui «Festa italiana», «La vita in diretta» su Raiuno, «Piazza Grande» e «In Famiglia» su Raidue e «Cominciamo bene» su Raitre. «Ospite dalla mia "Arena" domenica sarà Luca Cordero di Montezemolo - sottolinea Massimo Giletti - da anni non va in tv. E' una bella soddisfazione che dimostra il consolidato successo dell'iniziativa».
Nel corso del 2006 il comitato Telethon ha speso 18 centesimi per ciascun euro raccolto, un centesimo in meno rispetto all'anno precedente. «Quando una rete sostiene una maratona di solidarietà - spiega Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno - la cosa più frustrante è pensare che i soldi siano mal spesi. La scelta di sostenere Telethon è dovuta soprattutto alla consapevolezza che il denaro raccolto viene investito in risultati tangibili». Anche in questa edizione le storie di vita dei malati di distrofia muscolare verranno introdotte da alcuni cortometraggi, fra cui quello realizzato da Valeria Golino e Franco Bomprezzi, giornalista nato con una malattia genetica delle ossa. Una versione ridotta verrà anche proiettata nelle sale cinematografiche.
Tra le novità una staffetta in sidecar, guidato da Walter Santillo, al via venerdì mattina alle 6.49 da Messina ed una serie di candid camera girate all'interno di banche in cui alcuni personaggi dello spettacolo come Massimo Boldi, Claudia Gerini, Vincenzo Salemme, Alessandro Preziosi si sostituiranno ad un bancario per ricevere le donazioni. Sul palcoscenico del Teatro Delle Vittorie, si avvicenderanno anche molti cantanti come i Pooh, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Raf, Fausto leali, Umberto Tozzi, Marco Masini, Le Vibrazioni, Laura Pausini, Ornella Vanoni e Gino Paoli. Tra i comici Francesca Reggiani, Massimo Boldi, Emanuela Aureli, Sergio Fruscia. Tra gli sportivi Gigi Buffon. Il tutto accompagnato dall'orchestra di Paolo Belli. La musica aiuterà Telethon anche grazie alla compilation «Note per la ricerca per Telethon 2006», 17 brani dei più importanti artisti italiani, donati a titolo gratuito.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

FORUM DEDICATO AI FANS DI EDOARDO BENNATO


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 1.436