Indice del forum

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fiera della Casa 2010, Edoardo Bennato in concerto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Nov 18, 2017 3:30 am    Oggetto: Ads

Top
Pendaglio da Forca
Site Admin
Site Admin


Registrato: 19/09/06 14:24
Messaggi: 1740
Residenza: SECONDA STELLA A DESTRA

MessaggioInviato: Mar Giu 08, 2010 10:02 am    Oggetto: Fiera della Casa 2010, Edoardo Bennato in concerto Rispondi citando

Sarà Edoardo Bennato a inaugurare con un concerto la 53° edizione della Fiera della Casa 2010. Bennato torna nella sua città dopo oltre sei anni e presenterà il nuovissimo album “Le vie del rock sono infinite”. Bennato, reduce dai concerti internazionali tenuti al Highline Ballroom di New York e al The Mod Club di Toronto, si è aggiudicato, in questi giorni, la terza edizione del Premio Mogol per il miglior testo dell’anno con il brano «È lei». La canzone è tratta dal fortunato “Le vie del rock sono infinite”, pubblicato dalla Universal, che contiene 13 brani inediti che, come sempre, fotografano la realtà sociale e culturale italiana, in uno scenario internazionale sempre più complesso. Il rocker italiano, che in qualità di architetto è particolarmente sensibile ai temi della Fiera, dopo anni di assenza, ritorna nei suoi Campi Flegrei con l’energia e l’ironia pungente di sempre.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Tra “Un aereo per l’Afghanistan” e “In amore”, contenuti nell’ultimo album, eseguirà brani del suo repertorio che raccontano la storia del nostro paese. Il disco è realizzato con la collaborazione di Fabrizio Barbacci, già produttore di Ligabue, Negrita e Gianna Nannini.

Inoltre, il cantautore, Martedì 8 giugno, ore 13.00-16.00, interverrà nell’ambito del corso di “Teorie e tecniche dei vecchi e nuovi media” (http://wpage.unina.it/savonard/esami.html) del prof. Lello Savonardo, presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. L’incontro sarà anche l’occasione per riflettere sui temi presentati nel volume di Lello Savonardo, “Sociologia della musica. La costruzione sonora del suono, dalle tribù al digitale”, di prossima uscita con Utet Università. Dall’8 giugno sarà in onda il canale tematico Fiera Della Casa Channel su piattaforma digitale terrestre. La partnership con l’editore di Canale9 porta alla realizzazione di un canale televisivo completamente dedicato alla 53ma edizione della Fiera della Casa.

La programmazione mattutina del canale tematico è un’ omaggio al tradizionale rapporto tra la Fiera della Casa e la televisione, attraverso la messa in onda di film d’annata. Durante i 10 giorni di Fiera, inoltre, ci saranno ogni giorno dirette televisive dalle ore 18.00 alle 24.00. Un VideoBox darà voce agli utenti della fiera e agli espositori; un momento televisivo che permetterà al pubblico di esprimersi liberamente. Saranno poi intervistati gli espositori presso i loro stand, oltre ad essere trasmesso il “dietro le quinte” che mostra il lavoro di preparazione ed organizzazione dell’evento.
Il Bar dello Sport – il salotto open air con mega schermo a led di 50 metri – ospiterà tutte le sere in diretta uno speciale dedicato ai Mondiali di Tutti in Campo, il Talk Show sportivo condotto da Carlo Alvino, punto di riferimento del giornalismo sportivo campano. Ospiti sportivi, giornalisti e artisti si alterneranno in ognuna delle dieci sere di apertura della Fiera della Casa. Coinvolte le firme delle principali testate giornalistiche, tra cui: Gazzetta, Corriere dello Sport, Rai, Il Mattino, Il Roma, Il Corriere del Mezzogiorno, Cronache, Leggo. Noti cabarettisti del circuito partenopeo animeranno il talk show, mentre tra gli ospiti del mondo del calcio saranno presenti: Faustino Canè, Diego Maradona Jr, Franco Porzio, a gli opinionisti: Silver Mele, Samuele Ciambriello.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



La Fiera della Casa 2010 offrirà al proprio pubblico la visione gratuita delle partite di Campionato del Mondo di Calcio che si svolgeranno in Sudafrica. Ogni giorno verranno trasmesse tre partite di calcio in HD.
Dance of the Nations, speciali balletti in costume realizzati per l’occasione dalla compagnia di danza Korper, animeranno il pre e il post partita dall’11 al 20 giugno. La Francia con il Moulin Rouge, l’Argentina con il TangoTanz, l’Algeria con Oriental Fantasy, l’Italia con Made in Italy, la Costa D’Avorio con Revelations, la Spagna con Spagna Viva!, il Messico con Eldorado, gli Stati Uniti con Brooklyn, il Giappone con Hara, il samba brasiliano con BrazilMania saranno, ciascuna per un giorno, protagoniste sia sul campo di gioco che nell’immaginario collettivo del pubblico napoletano: i danzatori utilizzeranno scenografie e costumi in linea con la nazione scelta mentre la sezione Food della Fiera vivrà questo momenti di riflesso proponendo stand gastronomici con piatti tipici della Nazione rappresentata nei balli e nelle coreografie; ovviamente si avrà la possibilità di gustare anche le pietanze tipiche della nostra regione.

Tutti gli stranieri della nazionalità ospite delle partite trasmesse, il cui elenco viene pubblicato sul sito

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

saranno ammessi gratuitamente (previa presentazione di documento) sia alla Fiera sia al Salotto degli spettacoli nel giorno dedicato alla loro nazione.
La 53ma edizione della Fiera della Casa, che si svolgerà dal 10 al 20 giugno 2010 nel più grande parco fieristico della Campania, la Mostra D’Oltremare, su oltre 75.000 metri quadri tra interni ed esterni, è il principale appuntamento fieristico del Centro e Sud Italia dedicato alla casa, al design ed al mondo del progetto.
Forte dei suoi 150.000 visitatori registrati nel 2009, da quando è gestita da On Communication Srl che affianca la direzione generale della Mostra D’Oltremare, la Fiera della Casa offre più di un’attrattiva con un calendario di eventi serali d’intrattenimento e un palinsesto di contenuti di settore che completa l’esposizione di arredi, tecnologia, rivestimenti, impianti, cucine, componibili, wellness/benessere, design contemporaneo e contract introdotti dai migliori rivenditori, distributori e artigiani italiani. Per l’edizione 53, gli organizzatori annunciano di aver venduto ogni spazio espositivo, superando quindi l’edizione 52 in termini di quantità di metri richiesti dagli espositori.

Sigfrido Caccese, patron della Fiera della Casa, dichiara: “Da oltre mezzo secolo, la Fiera della Casa si caratterizza per il suo servizio al consumatore – dalla famiglia, ai giovani, ai professionisti – che cerca expertise autorevole sul mondo casa. Il nostro impegno è firmare un allestimento funzionale ad evidenziare la selezione operata tra i migliori partner per il nostro habitat, i luoghi di lavoro e tempo libero: le grandi firme del design dialogano con i più capillari servizi per l’edilizia, la sicurezza e gli impianti domestici, senza trascurare una ricca scelta di arredi per esterni e una serie di autorevoli mostre di industrial design ed architettura. La Fiera della Casa firmata On Communication è un evento che si struttura per il lato domanda – e non offerta. E lo fa, per ogni segmento, con estrema qualità: parliamo di domanda di espositori di diverse gamme e del loro bisogno di fare network, di famiglie e di operatori economici, di tutti coloro che desiderano anche trascorrere il proprio tempo libero alla Mostra con danza, spettacoli e proposte gourmet dal mondo dopo aver visitato l’estesa esposizione. Non da ultimi, dei bambini, che quest’anno avranno un luna park attorno al quale si svilupperanno una serie di spettacoli, tra cui le marionette dedicate ai più piccoli. Ogni visitatore, all’ingresso, riceverà una guida della Fiera che aiuterà a scoprire gli espositori padiglione per padiglione, a tenere d’occhio l’agenda degli eventi e ogni altra informazione utile ad ottimizzare la loro permanenza. Firmiamo una fiera che mette al primo posto l’investimento, lo sviluppo facendo sistema, la qualità nel mondo dell’abitare e progettare.”


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Dal Padiglione 1 al 4 la 53ma edizione della Fiera della Casa ospita l’arredo di interni, dal 5 al 6 i servizi per la casa (tra cui impianti, depurazione acque, allarmi e dispositivi di sicurezza, elettrodomestici, assicurazioni e servizi finanziari), il Padiglione 9 ed il Padiglione America Latina ospiteranno conferenze e mostre di architettura, il Padiglione 10 il design delle grandi firme e gli spazi esterni della Mostra l’arredo per giardini, incluse piscine, e tutte le novità per l’arredo urbano, accanto ad un’area di mercato utensili da cucina, comunità e complementi di arredo.
Accanto al Teatro Mediterraneo, sarà come di consueto ubicata l’area food, che quest’anno darà il benvenuto, in occasione delle partite dei Mondiali di Calcio in Sudafrica trasmesse sul maxi schermo di 50 mq in diretta con telecronaca a cura di Carlo Alvino, a danze e menu dal mondo accanto ad un’offerta di piatti tradizionali italiani e napoletani.

Oltre a più di 150 espositori, la 53ma edizione della Fiera della Casa ospita 6 mostre tematiche sul design contemporaneo, rassegne e conferenze. Per la prima volta da quando la Fiera è curata da On Communication, sono stati organizzati due concorsi – rispettivamente di architettura e design, i cui bandi sono scaduti il 27 maggio scorso – “Design per la casa abitabile” e “Compasso di Latta” organizzati da CampaniArchitetti Associazione, in collaborazione con On Communication, Mostra D’Oltremare, Colace-Abbisogno Architetti Associati. I progetti vincitori dei concorsi – premiati con un assegno di Euro 1000 – sono in mostra al padiglione 10. Le premiazioni avverranno il 16 giugno ore 17, presso la sala D/E del Padiglione America Latina.
Nel fitto calendario di incontri a cui prendono parte autorevoli rappresentanti di università ed enti, si segnala la conferenza del designer milanese Francesco Binfarè nel giorno di apertura della Fiera della Casa, giovedì 10 giugno ore 17. Uno dei più importanti designer italiani, Binfarè è anche artista e poeta, maestro di biodanza. Ha diretto il centro studi Cesare Cassina dal 1969 al 1975, è stato art director di Cassina dal 1973 al 1988 e ha firmato arredi per Edra dal 1992 e per Magis dal 2004. Nel Padiglione 10 Binfarè firma anche, insieme ad IDEAS, la mostra “We are humans, we sky the angels”.

Tra le mostre di design, si segnala, al Padiglione 10, la grande mostra Authentic Colors by Cassina, organizzata da Ferrari, azienda storica di distribuzione di design in Campania che si è fatta ambasciatrice di stili di vita, dai primi del Novecento ai giorni nostri, presentando arredi e firme che hanno fatto la storia dell’abitare contemporaneo. Punto di riferimento nella vita culturale napoletana grazie ai ricchi calendari dell’Associazione Culturale SalaFerrari, lo spazio mostra curato da Ferrari alla 53ma edizione della Fiera della Casa sarà dedicato a due grandi maestri, Charles-Edouard Jeanneret detto Le Corbusier e Charlotte Perriand. Ad essi, alla presenza di discussant d’eccezione accanto ai curatori, sarà dedicato un appuntamento ed un cocktail venerdì 11 giugno. Comunicato dettagliato di Ferrari Arredamenti è presente in folder digitale “Notizie dagli espositori”.

Un’agile guida cartacea sarà consegnata ai visitatori, aiutandoli nella navigazione delle proposte, padiglione per padiglione. Di seguito qualche anticipazione (file digitale della guida è presente nella cartella stampa).
Tra gli arredi per esterno, ubicati negli spazi adiacenti all’Area Food, si segnala: Di Lorenzo, Faim, Fonderia Artistica Partenopea, Global Impex International, Iron Design, Lamine, Luan, Mondo Vimini, pietre e rocce, da interni e da esterni si trovano negli stand di: De Santis e Pianeta Rocce. Tra i distributori e costruttori di piscine: Maretto.
Gli arredi etnici sono rappresentati, tra gli altri, da: Global Impex International.
Nutrita la pattuglia di Arredo bagno e camere ragazzi, tra cui: Beautiful idea, La Nuova Igienica, SIEM, Big House, Casa Barile, Evolution.

La Mostra d’Oltremare fu inaugurata come Mostra Triennale delle Terre Italiane d’Oltremare il 9 maggio 1940, progettata dal Governo come Esposizione Tematica Universale, insieme al parco dell’Esposizione Universale di Roma (poi EUR). L’impianto urbanistico è costituito da 36 padiglioni espositivi immersi in aree progettate a verde ricche di essenze importate dalle terre d’origine che riproponevano ognuna le colonie d’Oltremare in ogni aspetto (habitat, flora, architetture). Dal 1998 viene avviato un piano di ristrutturazione e valorizzazione che ha portato la Mostra alla configurazione organizzativa attuale.
La complessa macchina architettonica della Mostra è stata portata al suo antico splendore e la sua funzione oggi, accanto alle manifestazioni fieristiche, comprende anche il wellness, la cultura e lo spettacolo dal vivo, grazie anche alla ristrutturazione di alcuni suoi spazi, tra cui: il Padiglione dell’America Latina (1999), il Teatro Mediterraneo (2000), la prestigiosa Arena Flegrea (2001), l’ingresso monumentale (2002), i Padiglioni del Complesso Caboto (2003), il Laghetto dei Bagni di Fasilides (2004), la Piscina Olimpica ed il complesso sportivo Wedo (2005), la spettacolare Fontana dell’Esedra ed il suo complesso meccanismo di giochi d’acqua, di suoni e di luce (2006).

Date: Giovedi’ 10 – Domenica 20 giugno 2010
Luogo: Mostra d’Oltremare di Napoli, ingresso Piazzale Tecchio, Napoli (quartiere Fuorigrotta) Web:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Orari e prezzi di ingresso:
- dal Lunedi al Venerdi dalle ore 17.00 alle 24.00 ingresso € 3,00 intero
- dal Sabato alla Domenica ore 10.00 alle 24.00 ingresso € 5,00 [/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

FORUM DEDICATO AI FANS DI EDOARDO BENNATO


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 4.227